Pannello Solare

Il tipo di pannello solare che normalmente si vede sui tetti sono chiamati Pannelli Solari Fotovoltaici — foto significa luce, e voltaico significato a che fare con l’elettricità. Come suggerisce il nome, il Fotovoltaico (o FOTOVOLTAICI convertono la luce direttamente in energia elettrica. Così come funzionano? Quanta luce hanno bisogno? E, cosa più importante, c’è il sole sufficiente per loro di lavorare al coperto in italia?

L’Effetto Fotoelettrico

Pannelli solari FOTOVOLTAICI che producono energia elettrica utilizzando qualcosa chiamato effetto fotoelettrico. L’effetto fotoelettrico è stata notata la prima volta indietro nel 1839 dal fisico francese di nome Edmund Bequerel. Ha scoperto che alcuni materiali, si potrebbe produrre una piccola corrente elettrica quando li ha esposti alla luce. Questo è il principio utilizzato da pannelli solari FOTOVOLTAICI. Le prime applicazioni pratiche di pannelli solari FOTOVOLTAICI che sono stati sul mestiere di spazio nel 1960. Con il passare del tempo, la tecnologia è migliorata e i pannelli è diventato più piccolo e più economico. Oggi i pannelli solari sono economici e abbastanza efficiente per uso domestico.

Come I Pannelli Solari Funzionano?

Che Cosa È Una Cella Solare?

Le celle solari sono dispositivi di piccole dimensioni che può convertire la luce solare in energia elettrica. Una cella sulla propria fornirà solo una quantità molto piccola di energia. Più celle collegate tra loro e fissati in un telaio per fare un pannello solare (o modulo), in grado di produrre una più grande, quantità utile di potenza. Quando diversi pannelli sono collegati insieme si dispone di un array di pannelli solari.

Come I Pannelli Solari Funzionano?

Messo semplicemente una cella solare funziona in questo modo: all’Interno di una cella solare si hanno due sottilissimi strati di cristalli di silicio, collocato al di sopra di ogni altro per fare una sorta di silicon sandwich. Lo strato superiore è stata appositamente trattata in modo che i suoi atomi sono instabili — hanno uno troppi elettroni che vorrebbero davvero per sbarazzarsi di. Il livello inferiore è stato trattato, ma questa volta gli atomi hanno un paio di spazi vuoti che potrebbero davvero fare con un elettrone per il riempimento. Così lo strato superiore è disperata per perdere un paio di elettroni, il livello inferiore è disperata per ottenere un paio di elettroni, gli elettroni stessi sono prurito per passare dal livello superiore verso il basso. Questa impostazione mette tutto a posto per l’energia elettrica prodotta. C’è solo un problema: gli elettroni all’interno di cristalli di silicio non può muoversi liberamente, non fino a quando il pannello solare è esposto alla luce.

Quando la luce solare colpisce la parte superiore strato di silicio, e ‘eccita’ gli elettroni e dà loro abbastanza energia per muoversi. Gli elettroni cominciano a fluire dallo strato superiore verso il basso. E come sappiamo, quando un gruppo di elettroni cominciano a muoversi lungo la stessa direzione, abbiamo l’elettricità. Mettere due contatti metallici su entrambi i lati del silicio panino e abbiamo elettricità in movimento attraverso un circuito.

C’è un ultimo pezzo del puzzle prima che l’elettricità può essere utilizzato. La produzione di energia elettrica da solare FOTOVOLTAICO è DC (corrente continua). L’energia elettrica utilizzata in casa è AC (corrente alternata). Così la corrente dal pannello solare sistema deve passare attraverso un inverter per la conversione da CC a CA prima di poter essere pompato in casa e utilizzato per l’esecuzione di elettrodomestici.

(Questa è solo una versione semplificata di come funziona per i non-tecnici tipi. Si può leggere di una più approfondita spiegazione scientifica).

Fare i Pannelli Solari funzionano in italia?

Fare i Pannelli Solari funzionano in italia?

Pannelli solari cablaggio di energia pulita da un numero praticamente illimitato di alimentazione. Grande quindi — se si vive in Australia. Ma c’è abbastanza sole in gran Bretagna per rendere la pena di investire in un sistema di pannelli solari solareo? La risposta breve è sì. La buona notizia è che, nonostante la nostra imprevedibilità delle condizioni meteo, il sole non deve essere per pannelli solari per il lavoro. Come ci si aspetterebbe, producono più energia in una giornata di sole, ma non sarà ancora produrre un po ‘ di energia in un giorno nuvoloso, più luce c’è, più si producono. E ricordate, pannelli solari FOTOVOLTAICI che utilizzano la luce per produrre energia elettrica, non calore.

Anche se la gran Bretagna non può competere con artisti del calibro di Spagna, o in Africa, la parte meridionale del regno UNITO riceve una simile quantità di luce solare, in Germania — tra i leader al mondo quando si tratta di energia solare. Si può anche essere interessati a sapere che entro la fine del 2011, ci sono stati circa 230.000 progetti di energia solare in italia. Il nostro governo ha introdotto la tariffa feed-in, nel 2010, al fine di incoraggiare l’energia solare, e anche se il tasso è stato recentemente ridotto, si può ancora fare molto ragionevole ritorno sul vostro investimento, mentre cerca di salvare il pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *